Archive for the ‘PAPA BUONA MALAWI’ Category

PAPPA BUONA 2023: una tradizione che manteniamo da 13 anni


Anche per il 2023 il progetto PAPPA BUONA è stato rinnovato: é un progetto permanente dedicato all’ Alleluya Care Centre in Malawi che ci vede sempre felicemente impegnati .

Il 2023 sarà il secondo anno in cui Rita non ci sarà: la sua creazione deve, come dalle sue ultime volontà, “Continuare e meglio di prima!” e noi della Malawi nel Cuore, con il Vostro indispensabile aiuto, non abbiamo intenzione di deludere quelle aspettative.

Clicca sull’immagine per aprire il PDF stampabile e scaricabile

Fare un po di pubblicità per aiutare la provvidenza a garantire la “Pappa” ai “nostri/vostri bambini” non sarebbe per niente male……

Per le vostre donazioni, per effettuare DONAZIONI tramite Banca o Posta, CLICCATE QUI: aprirete un PDF con tutti i dati per effettuare il versamento:

specificate “PROGETTO PAPPA BUONA”

PAPPA BUONA è un progetto permanente della Malawi nel Cuore che prevede un contributo annuale di 15000,00€ da trasmettere in tre trance.

Associazione MALAWI NEL CUORE ODV

 

2019? COSA FAREMO….


 

PAPPA BUONA 2019

 

 

UN POZZO IN BURCHINA FASO

 

 

IL PROGETTO CHE NON C’É MA CHE ARRIVA SENZA PREAVVISO: CARESTIA, PANDEMIA O SEMPLICEMENTE UN’ESIGENZA IMPELLENTE CHE VORREMO AFFRONTARE…..

 

BUON NATALE DALL’ASSOCIAZIONE


 

Progetto “REPARTO MALATTIE INFETTIVE” orfanotrofio Alleluya Care Centre – Namwera


STORIA DI UN “PROGETTO” DI INIZIO 2017  VELOCE..VELOCE!!!!

Fine Gennaio 2017

Rita al telefono: siamo disperati, si stanno verificando parecchi caso di malattie contagiose, i bimbi se le trasmettono e non riusciamo ad uscirne se non dividendoli in varie casette qui attorno…..ma è difficile…..

Dovremmo costruire due locali di isolamento, attaccati all’orfanotrofio ed accessibili da un corridoio chiuso e coperto che riesca ad isolare i bimbi infetti da quelli sani…….

 

16 MARZO 2017

Carissimi questo e’ il blocco del l’isolamento dei bimbi  manca poco e grazie a voi i bimbi che sono ancora sparsi nelle casette potranno ritornare vicini ed essere più osservati e curati.
Il piccolo Dante alla fine del mese dovrà andare all controllo e vedere come va la tubercolosi e se può iniziare la cura dell’HIV
Per la piccola Hawa che sta’ ancora in cucina e sta’ ancora soffrendo e’ da portare dall’otorino dall’ortopedico e continuare le cure dell’oculista .e’ conciata male povera piccola . Sta’ crescendo e’ uscita dalla denutrizione e poi vediamo se puo’ vedere almeno i colori…….

25 MARZO 2017

Ciao a tutti oggi ho telefonato in banca mi hanno confermato che il bonifico e’ arrivato .
Noi, tutti compresi i bimbi vi ringraziamo con tutto il cuore sperando che Malawi nel Cuore stia sempre in mezzo a tutti noi .Grazie!!!!
Ora vi abbraccio tutti e….Grazie.

30 APRILE 2017

LA FELICITÀ DI RITA…..

ISOLAMENTO FINITOOOOOOOOO

 

 

 

 

Sempre avanti…….

6 MAGGIO 2017

Uu

 

 

…….

Ieri è arrivata una piccolina di solo poche ore dalla nascita. Si chiama Agnes e grazie a voi e alla speranza per la vita diventerà grande.

Vi abbraccio tutti e ancora grazie

Rita

 

 

 

 

PAPPA BUONA 2017


Sono otto anni, praticamente  da quando la nostra Onlus esiste, che annualmente rinnoviamo in progetto Pappa buona.

Il primo progetto ad ampio respiro che abbiamo promosso e che ci rende particolarmente orgogliosi,

Da sempre Rita in Malawi oltre che ad occuparsi dei bimbi del suo orfanotrofio si occupa anche di quelli che versano in condizione difficoltose nei villaggi limitrofo all’Alleluya di Namwera.

Eccolo pertanto puntuale in nostro progetto “Pappa Buona 2017” che siamo sicuri vorrete come al solito con l Vostro grande cuore sostenete.

Sotto cliccando sulla locandina potrai aprire il PDF stampabile e diffondibile

mostrina

clicca sulla foto per leggere e/o stampare la locandina

grazie di tutto

Il CD dell’Associazione Malawi nel Cuore Onlus

 

IL PRIMO TRIMESTRE 2013: doveva finire il mondo?


Il primo trimestre di quest’anno è passato, il mondo non è finito, e noi ci troviamo felicemente a percorrere la nostra strada, una strada lunghissima: fino in Malawi.

La stagione delle piogge è finita, ha piovuto il giusto, il granoturco è cresciuto bene, forte e sano dando un buon raccolto: quest’anno in Malawi si mangia…per quest’anno un problema in meno!

L’operare in Malawi da parte della nostra Associazione non si ferma: schivata l’emergenza alimentare, possiamo dedicarci totalmente ai nostri progetti.

Ma cosa stiamo facendo in questo momento in Malawi? Lavorando in modo serrato con Padre Eugenio Salmaso stiamo costruendo edifici scolastici che potranno, con il nuovo anno scolastico, accogliere tanti bambini per prepararli, in modo decoroso, ad un futuro “speriamo” migliore.

P. Eugenio sta concretizzando, senza risparmiarsi, a velocità impensabili i progetti concordati certo che la nostra costante collaborazione gli permetterà di concepirne e realizzarne tanti ancora per la felicità dei “suoi neretti”. Due sono i grandi progetti:

  • La scuola di Namitonga a Kamwendo dedicata a Maurizio ex coordinatore per l’Associazione di Varese Nord e Svizzera
  • La scuola di Mbwazi in località Ngona (S. Andrea): dedicata a Giuseppe che era nostro amico e sostenitore

Con Rita invece stiamo facendo:

  • il progetto Pappa Buona 2013 che è partito e serve per dare aiuto al centro bambini denutriti
  • e stiamo attendendo l’inizio della costruzione del nuovo mulino per dare il nostro contributo.

Il nostro è comunque un cammino costante che da tanti anni sta scandendo il progredire di quella zona del Malawi, a sud del paese, sugli altopiani dove la povertà ed il bisogno sono veramente palpabili in ogni angolo.

C’è tantissimo da fare, probabilmente troppo, ma a piccoli passi si supera anche la salita più difficoltosa e quello che tutti noi assieme abbiamo fatto in questi sette anni lo sta dimostrando: l’operato della nostra piccola Onlus si comincia a vedere…

In Italia, a Varese,  fra le nostre nuove iniziative che ci servono per avere una maggiore visibilità sta nascendo un progetto nuovissimo: ” VA Sicuro – GUIDA LA VITA “. Un progetto di guida sicura per i ragazzi delle terze medie di Varese (sede sperimentale) che in collaborazione con le maggiori istituzioni cerca di aiutare ed educare i ragazzi al corretto comportamento in motocicletta sulle strade.  Speriamo che la manifestazione, che si terrà il 26 maggio 2013, abbia un grande successo perché avrebbe un doppio riscontro:

  • aiutare ed educare i nostri ragazzi (futuri motociclisti) ai pericoli ed alle insidie della strada in italia
  • reperire fondi per i progetti futuri in Malawi

A seguire nel blog troverai i dettagli dei lavori in corso

Ciao a tutti e grazie

Il C.D. dell’Associazione