Archive for the ‘MALAWI NEL CUORE’ Category

NATALE 2017: Acquistare i prodotti alimentari per finanziare i nostri progetti in Malawi e non solo….


Ciao a tutti: anche quest’anno vogliamo mantenere la tradizione:

Si stanno avvicinando le Feste Natalizie e, con l’intenzione di raccogliere fondi per finanziare i nostri progetti sia in Malawi che in Italia,  rinnoviamo la possibilità di offrire, a prezzi vantaggiosi, alcuni prodotti alimentari di altissima qualità. Riusciamo a mantenere prezzi buoni perché trattiamo grandi quantità di merce direttamente con i produttori che, aiutando i nostri progetti, ci trattano con un occhio di riguardo.

>>>> La consegna dei prodotti avverrà presso la sede della Onlus a Varese <<<<

>>>> fra il 10 dicembre ed il 17 dicembre 2016 <<<<

>>>> secondo gli orari che Vi comunicheremo in seguito <<<<<

Continua a leggere »

 

RISULTATI FINALI 9° MEMORIAL FABRIZIO PANIN 7-8 OTTOBRE 2017


Nella magnifica cornice dell’Oratorio di Gavirate si è svolto il 9° Memorial Fabrizio Panin.

Una manifestazione all’insegna dello sport dove, i ragazzi della categoria esordienti di Minibasket, si sono misurati in gare impegnative ed all’insegna di uno sport bello, appassionato, di sforzo fisico e di sacrificio.

Spazio anche ad attività  sportive collaterali quali la partita a squadre integrate con la Vharese (Associazione sportiva dilettantistica per disabili) o per una cena alla quale hanno partecipato oltre 200 commensali i cui proventi andranno al “Progetto di vita per i Bambini di strada” a Guadalupe Messico.

 

7- 8 OTTOBRE 2017 – 9° MEMORIAL PANIN


CLICCA QUI PER SCARICARE IL PDF 

CLICCA QUI PER COLLEGARTI AL LORO SITO UFFICIALE

CLICCA QUI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

CLICCA SULL’ICONA PER APRIRE IL PDF,

VISUALIZZARLO E/O STAMPARLO E PER

FARCI UN PO DI PUBBLICITÀ


 

 

Progetto “REPARTO MALATTIE INFETTIVE” orfanotrofio Alleluya Care Centre – Namwera


STORIA DI UN “PROGETTO” DI INIZIO 2017  VELOCE..VELOCE!!!!

Fine Gennaio 2017

Rita al telefono: siamo disperati, si stanno verificando parecchi caso di malattie contagiose, i bimbi se le trasmettono e non riusciamo ad uscirne se non dividendoli in varie casette qui attorno…..ma è difficile…..

Dovremmo costruire due locali di isolamento, attaccati all’orfanotrofio ed accessibili da un corridoio chiuso e coperto che riesca ad isolare i bimbi infetti da quelli sani…….

 

16 MARZO 2017

Carissimi questo e’ il blocco del l’isolamento dei bimbi  manca poco e grazie a voi i bimbi che sono ancora sparsi nelle casette potranno ritornare vicini ed essere più osservati e curati.
Il piccolo Dante alla fine del mese dovrà andare all controllo e vedere come va la tubercolosi e se può iniziare la cura dell’HIV
Per la piccola Hawa che sta’ ancora in cucina e sta’ ancora soffrendo e’ da portare dall’otorino dall’ortopedico e continuare le cure dell’oculista .e’ conciata male povera piccola . Sta’ crescendo e’ uscita dalla denutrizione e poi vediamo se puo’ vedere almeno i colori…….

25 MARZO 2017

Ciao a tutti oggi ho telefonato in banca mi hanno confermato che il bonifico e’ arrivato .
Noi, tutti compresi i bimbi vi ringraziamo con tutto il cuore sperando che Malawi nel Cuore stia sempre in mezzo a tutti noi .Grazie!!!!
Ora vi abbraccio tutti e….Grazie.

30 APRILE 2017

LA FELICITÀ DI RITA…..

ISOLAMENTO FINITOOOOOOOOO

 

 

 

 

Sempre avanti…….

6 MAGGIO 2017

Uu

 

 

…….

Ieri è arrivata una piccolina di solo poche ore dalla nascita. Si chiama Agnes e grazie a voi e alla speranza per la vita diventerà grande.

Vi abbraccio tutti e ancora grazie

Rita

 

 

 

 

PAPPA BUONA 2017


Sono otto anni, praticamente  da quando la nostra Onlus esiste, che annualmente rinnoviamo in progetto Pappa buona.

Il primo progetto ad ampio respiro che abbiamo promosso e che ci rende particolarmente orgogliosi,

Da sempre Rita in Malawi oltre che ad occuparsi dei bimbi del suo orfanotrofio si occupa anche di quelli che versano in condizione difficoltose nei villaggi limitrofo all’Alleluya di Namwera.

Eccolo pertanto puntuale in nostro progetto “Pappa Buona 2017” che siamo sicuri vorrete come al solito con l Vostro grande cuore sostenete.

Sotto cliccando sulla locandina potrai aprire il PDF stampabile e diffondibile

mostrina

clicca sulla foto per leggere e/o stampare la locandina

grazie di tutto

Il CD dell’Associazione Malawi nel Cuore Onlus

 

BUON NATALE A “MAMALITA”


Senza titoloDa tanti anni Rita é in Malawi e da tanti anni sta facendo cose meravigliose: tanti piccoli o grandi passi che creano in Malawi le condizioni affinché che Le giunge vicino possa beneficiare dei sui sforzi.

E la “Grande Rita” all’interno dell’Alleluya Care Centre a Namwera ha spinto, voluto e portato avanti un sogno di tanto tempo, un asilo per i bimbi dell’Alleluya e dei villaggi limitrofi.

GRAZIE MAMALITA per il tuo instancabile lavoro, per la tua dedizione: un lavoro grandioso per risultati magnifici

logo mamalita

ASILO-MAMALITA

Un sogno che piano piano è diventato realta’…….da settembre di quest’anno i bambini dell’Alleluya, insieme ai bimbi dei villaggi circostanti potranno finalmente frequentare una scuola materna che li aiuterà a crescere, non solo fisicamente, garantendo loro due pasti al giorno, ma anche promuovendone l’educazione ed il gioco come strumenti per imparare a stare insieme.

La struttura che faceva parte del ‘’vecchio Tiyamiche” non è più… vecchia: grazie al finanziamento della comunità italiana in Scozia italo-scozzesi, è stato ristrutturato, ridipinto, sono stati costruiti i bagni esterni per gli alunni, sono stati comprati banchi, sedie e lavagne, con le dovute modifiche, ha risposto perfettamente al bisogno, creando un ambiente caldo e famigliare, ideale per l’accoglienza di un numero massimo di 100 bambini, tre i saloni da utilizzare come aula scolastica, sala giochi e sala pranzo.

“Lungo la strada non si e’ mai soli” : ONG scozzese Mary’s Meals la principale ONG al mondo nel settore, entusiasta di tale progetto ha voluto supportarci facendosi carico della formazione di quello che sarà il personale insegnante, tre le ragazze andranno a studiare a Blantyre per poter insegnare ai bambini della scuola materna e fornire gratuitamente i pasti ai bambini dell’asilo.

L’Alleluya si apre ai bimbi dei villaggi vicini, si apre ai donatori di altri paesi e si apre agli aiuti delle principali ONG del pianeta.

Malawi nel cuore è vicina a questo progetto finanziando ogni anno l’acquisto di materiale didattico per questi bambini che non hanno carta su cui scrivere, su cui disegnare e perché no per farsi un aereo da lanciare per gioco.

Mariella e Luigi

mamaliita_sito

Clicca sulla foto per aprire il sito ufficiale


 

NATALE: ci vediamo in piazza?


Ciao a tutti: con il  Natale alla porta  ci piacerebbe incontrarVi  tutti per uno scambio di auguri, una chiaccherata  e quant’altro possa permetterci di vivere un momento felice. Continua a leggere »

 

PER I TERREMOTATI DEL CENTRO ITALIA: ecco la ricevuta


titolo

La nostra Onlus, in collaborazione con la SQUADRA VOLONTARI ANTINCENDIO E PROTEZIONE CIVILE DI LUINO, in concomitanza con l’8° Memorial la sera del sabato 8 ottobre ha promosso una golosissima serata conviviale i cui proventi sono stati devoluti, con i canali ufficiali della Protezione Civile, con causale “Emergenza Terremoto Centro Italia”.

Mitica la pasta all’amatriciana per gli oltre 200 intervenuti, grande lo chef Adriano che ha cucinato con maestria, infaticabili i suoi colleghi della ProCiv di Luino: una certezza che ha dato un tocco per una serata piacevole, serena e “Utile”.

L’ammontare della donazioni alle popolazioni terremotate è stata di €1500,00, una cifra che ci rende orgogliosi e profondamente riconoscenti agli amici della Prociv di Luino: grazie ragazzi, siete una certezza.

Contribuire per far tornare alla normalità il prima possibile la gente colpita dal sisma del 24 agosto 2016 ci fa sentire utili anche in Italia, una paese di gente fiera generosa che sa rialzarsi sempre di fronte alle avversità e che sicuramente non mollerà mai…

2016-10-08 22.03.292016-10-08 22.05.142016-10-08 22.03.35

2016-10-08 22.07.27

I ragazzi della Protezione Civile di Luino

Bonifico_22112016 PROTEZIONE CIVILE EMERGENZA TERREMOTO

documento del bonifico

Un caldo ringraziamento a tutti gli intervenuti

Associazione Malawi nel Cuore Onlus

 

8° MEMORIAL FABRIZIO PANIN


8°_1PG .pages

2

Quest’anno l’8° Memorial si terrà a Gavirate, fedele alla location dello splendido complesso dell’Oratorio dove magicamente, da molti anni, lo sport e molti dei progetti promossi dall’Associazione Malawi nel Cuore Onlus si fondono mirabilmente.

Fabri ci lasciò, in un tragico incidente nel 2008, e noi vogliamo continuare a ricordarlo per la sua voglia di giocare e gioire per tutti e con tutti, per il suo grande amore per la vita, per il basket che non era solo uno sport ma la fresca possibilità di stare insieme agli amici e di condividere con loro le vittorie e le sconfitte, di rispettarli e sostenerli nel bisogno perché è l’insieme sincero delle persone che “fa squadra”…

È questo lo spirito che vorremmo caratterizzasse l’8° Memorial donando ai piccoli (ma grandi per fatica ed impegno) atleti una sana voglia di competizione e la gioia di giocare e divertirsi con i loro amici.

Aiutare la popolazione del Malawi, creare e concepire nuovi progetti anche in altre parti del mondo, promuovere iniziative è un’occasione per tenere in mezzo a noi Fabrizio, Maurizio, Fabio, Graziano, Elena e Adele che ci hanno lasciato.

Il C.D. dell’Associazione Malawi nel Cuore Onlus

regol_squadre

AMATRICIANA

VHARESE

Continua a leggere »

 

VA sicuro GUIDA LA VITA 2016 – 4° edizione


LOGO_2016.001

Al quarto anno consecutivo gli appuntamenti della manifestazione “VA sicuro GUIDA LA VITA”  stanno aumentando: fino alla terza edizione dell’anno scorso,  l’appuntamento annuale era unico, da quest’anno gli appuntamenti  diventano due e,  importante, in due località diverse  e lontane della Provincia.

Gli appuntamenti previsti sono:

  • Il  17 aprile  2016  a Luino presso l’ex “area Svit” in Via Vittorio Veneto
  • Il 15 maggio 2016 a Varese (Bizzozero) presso il “Miniautodromo la Valletta” dietro il supermercato Carrefour in Largo Gajard


Perché un progetto di Guida Sicura?

Tutto nasce da due esperienze dolorose che hanno toccato nel profondo tutti i componenti Continua a leggere »