Nel 2013, da RITA all’ALLELUYA, il progetto per un NUOVO MULINO


Per il nuovo anno alle porte, in una collaborazione fra Rita Milesi dell’Alleluya Care Centre, gli amici di Rita e la nostra Malawi nel Cuore Onlus sta muovendo i primi passi un nuovo progetto che prevede l costruzione di un nuovo mulino a Namwera.

In Malawi il piatto base, mangiato ad ogni pasto, è la nshima : simile alla polenta ottenuta con farina di mais bianco (macinata molto fine) fermentata e poi cotta in acqua generalmente insipida.

Lo scopo del progetto è raggiungere una certa autonomia finanziaria all’Alleluya Care Centre che, oltre a dare un servizio molto importante alla popolazione dei villaggi vicini, occupa personale Malawino per gestire l’attività.

Due mulini meccanici, a funzionamento elettrico, ed un piccolo stabile costituiscono il nocciolo tecnico del mulino stesso che verrà con il tempo dotato di asservimenti accessori.

Questo progetto raddoppia una struttura già esistente, analoga e funzionante da alcuni anni, di proprietà dell’Alleluya e costruita con gli stessi scopi.

foto del mulino dell’Alleluya Care Centre

CLICCA QUI per accedere alla documentazione dell’Alleluya riguardante il mulino già esistente

 

Lascia un commento