BUON NATALE A “MAMALITA”


Senza titoloDa tanti anni Rita é in Malawi e da tanti anni sta facendo cose meravigliose: tanti piccoli o grandi passi che creano in Malawi le condizioni affinché che Le giunge vicino possa beneficiare dei sui sforzi.

E la “Grande Rita” all’interno dell’Alleluya Care Centre a Namwera ha spinto, voluto e portato avanti un sogno di tanto tempo, un asilo per i bimbi dell’Alleluya e dei villaggi limitrofi.

GRAZIE MAMALITA per il tuo instancabile lavoro, per la tua dedizione: un lavoro grandioso per risultati magnifici

logo mamalita

ASILO-MAMALITA

Un sogno che piano piano è diventato realta’…….da settembre di quest’anno i bambini dell’Alleluya, insieme ai bimbi dei villaggi circostanti potranno finalmente frequentare una scuola materna che li aiuterà a crescere, non solo fisicamente, garantendo loro due pasti al giorno, ma anche promuovendone l’educazione ed il gioco come strumenti per imparare a stare insieme.

La struttura che faceva parte del ‘’vecchio Tiyamiche” non è più… vecchia: grazie al finanziamento della comunità italiana in Scozia italo-scozzesi, è stato ristrutturato, ridipinto, sono stati costruiti i bagni esterni per gli alunni, sono stati comprati banchi, sedie e lavagne, con le dovute modifiche, ha risposto perfettamente al bisogno, creando un ambiente caldo e famigliare, ideale per l’accoglienza di un numero massimo di 100 bambini, tre i saloni da utilizzare come aula scolastica, sala giochi e sala pranzo.

“Lungo la strada non si e’ mai soli” : ONG scozzese Mary’s Meals la principale ONG al mondo nel settore, entusiasta di tale progetto ha voluto supportarci facendosi carico della formazione di quello che sarà il personale insegnante, tre le ragazze andranno a studiare a Blantyre per poter insegnare ai bambini della scuola materna e fornire gratuitamente i pasti ai bambini dell’asilo.

L’Alleluya si apre ai bimbi dei villaggi vicini, si apre ai donatori di altri paesi e si apre agli aiuti delle principali ONG del pianeta.

Malawi nel cuore è vicina a questo progetto finanziando ogni anno l’acquisto di materiale didattico per questi bambini che non hanno carta su cui scrivere, su cui disegnare e perché no per farsi un aereo da lanciare per gioco.

Mariella e Luigi

mamaliita_sito

Clicca sulla foto per aprire il sito ufficiale


 

Lascia un commento

I commenti per questo post sono chiusi.