Questo è l’elenco dei progetti che abbiamo finanziato per l’anno entrante: come diciamo di solito: “POTEVAMO FARE DI PIÙ, POTEVAMO FARE DI MEGLIO, MA… QUALCOSA ABBIAMO FATTO…
Lo scopo è quello di continuare ad aiutare i bimbi che hanno lasciato l’Alleluya assistendo la famiglia che li ha accolti, se oggettivamente bisognosa e a fronte di verifiche sistematiche, con forniture alimentari e/o comunque con un sostegno dignitoso.
Per questo progetto 2000,00 € annui
Un progetto ai primi passi che si occuperà di fornire i materiale per la creazione di un
LABORATORIO SCIENTIFICO/ TECNICO PER LA SCUOLA SECONDARIA DI MANGAMBA
dalla nostra Associazione costruita nel 2009. Quattro aule lontane da tutto per 296 ragazzi che studìano oltre alle materie classiche Biologia, Fisica, Elettrotecnica , Agricoltura: una bella spinta per la zona…
Anche nel 2023 continuiamo finanziando il gruppo “TIYENDE PAMODZI” che, nel distretto di Mangochi in Malawi, si prende cura dei bambini “diversamente abili” curandoli ed istruendo il loro famigliari alla loro corretta gestione.
Il gruppo gestito da Marina Zanotti, laica Italiana, si occupa presso 12 centri dislocati nelle aree rurali del distretto di Mangochi di fare fisioterapia ai ragazzi, e di dare aiuto ed assistenza a circa 500 famiglie.
Dal 2021 è stato assunto un fisioterapista specializzato a tempo pieno che rende altamente efficace ed incisiva la loro opera perché, in Malawi, non esiste alcun aiuto e considerazione per i “diversamente abili”.
Dall’anno scorso abbiamo di buon grado fatto nostro l’appello di Marina coprendo le spese per l’assunzione dello specialista con una donazione di €3600,00 che, anche per il 2023, andremo a coprire.
I più grandi Auguri di Buon Natale e di un Felice 2023 al gruppo “TIYENDE PAMODZI” e a Marina Zanotti: Vi siamo vicini!
MALAWI NEL CUORE ODV-ETS
Aggiungi Commento
»
Commenti disabilitati su CONTINUIAMO CON IL MARINA ED IL GRUPPO “TIYENDE PAMODZI” in MALAWI che si occupa di BAMBINI DIVERSAMENTE ABILI