UNA MANO AL GRUPPO “TIYENDE PAMODZI” in MALAWI che si occupa di BAMBINI DIVERSAMENTE ABILI


Marina Zanotti in Malawi

Abbiamo abbracciato per il 2022 questo nuovo progetto finanziando il gruppo “TIYENDE PAMODZI” che, nel distretto di Mangochi in Malawi, si prende cura dei bambini “diversamente abili” curandoli e provvedendo, istruendo il loro famigliari, alla loro corretta gestione.

Con le difficoltà che il covid ha imposto anche in Malawi di evitare assembramenti pericolosi questo intervento, precedentemente concentrato a Namwera dove i bambini da assistere venivano portati con non poche difficoltà dai genitori, ha preso una nuova configurazione demandando gli interventi in piccoli centri sul territorio.

Dalla fine del 2021 l’attività dei volontari di questo gruppo avviene in 12 diversi centri per la fisioterapia, a volte precari, dislocati nelle aree rurali del distretto di Mangochi portando aiuto ed assistenza a circa 500 famiglie.

Per questo gruppo assumere un fisioterapista a tempo pieno renderebbe altamente efficace ed incisiva la loro opera indispensabile perché, in Malawi, non esiste alcun aiuto e considerazione per i “diversamente abili”.

Abbiamo di buon grado fatto nostro l’appello di Marina Zanotti, laica, che da parecchi anni si occupa di operare sui territori rurali nel settore salute in Malawi.

Abbiamo finanziato per il 2022 con una donazione di €3600,00 l’assunzione di un fisioterapista che gestiti da Marina daranno risultati ineccepibili.

I più grandi Auguri di Buon Natale e di un Felice 2022 al gruppo “TIYENDE PAMODZI” e a Marina Zanotti: Vi siamo vicini!

delibera n°5-2021 Associazione MALAWI NEL CUORE ODV

CLICCANDO QUI LA LETTERA INTEGRALE CON LA RICHIESTA DI MARINA con una descrizione delle attività del gruppo

I RINGRAZIAMENTI DI MARINA E DEL GRUPPO TIYENDE PAMODZI

 

Lascia un commento

I commenti per questo post sono chiusi.