ABBRACCIAMO IL LAGO 2010: anche noi c’eravamo.


Domenica  6 giugno 2010  migliaia di persone  si sono ritrovare sulle rive del lago di Varese n

logo abbraccio

el tentativo di stabilire, alle ore 17.00, il record dell’abbraccio più lungo delmondo: 27 chilometri (quanto la lunghezza della pista ciclabile che copre l’intero perimetro del lago stesso).

Il primato non è stato raggiunto ma  la grande quantità di gente intervenuta, l’interesse per le manifestazioni distribuite uniformemente delle sponde, la giocosità, la felicità, la spensieratezza e la sensazione di festa che si recepiva hanno, a mio parere, decretato la vittoria dello stare assieme per divertirsi in modo semplice oltre che per godersi una magnifica e calda giornata di inizi estate.

IMG_2019_rid

La nostra Associazione c’era, con il suo punto di rappresentanza, ospite nella zona del Comune di Buguggiate , che ringraziamo calorosamente per l’ospitalità.

Purtroppo ci siamo mossi in ritardo ma per le possibilità che avevamo abbiamo contribuito…. Una cosa saggia, adesso che abbia mo capito l’essenza della festa , possiamo farla: prometterci che per la prossima edizione, la quinta, il nostro impegno sarà quello di garantire la copertura di uno o due centinaia di metri: se ci mettiamo d’impegno salamini e vino fresco riusciamo a procurarceli e chiaramente, visto che lo sappiamo fare bene,  gli introiti li mandiamo  in Malawi…….

La promessa è stata formulata: chi molla va in bocca al coccodrillo….

Ciao e grazie a tutti gli intervenuti

Per associazione Malawi nel cuore Onlus

Il Presidente

Roberto Daverio

 

Lascia un commento