NON SOLO PANE ONLUS – VARESE


Per fronteggiare l’emergenza alimentare (e non solo) che il Covid19 sta evidenziando abbiamo dato una mano all’Associazione Non Solo Pane di Varese che, dentro un cammino fatto di incontri con tantissime persone che si sono coinvolte in questa avventura, raggiunge più di 600 famiglie nella zona nord di Varese e vede il coinvolgimento di oltre 200 volontari, che svolgono le varie attività, fra cui la consegna periodica del pacco di generi alimentari ai soggetti bisognosi direttamente a casa. Raccoglie e distribuisce mediamente 140 tonnellate di prodotti a lunga conservazione e 70 tonnellate di prodotti freschi (eccedenze che altrimenti andrebbero distrutte)

Dalla Non solo Pane: L’esperienza sul campo ci mostra che insieme al bisogno di cibo si esiste spesso anche un grande desiderio di rapporti umani autentici. Chi è nel bisogno infatti è più facilmente solo, triste, con poche speranze di cambiamento, e questo rende la sua situazione ancora più difficile. Incontrare il bisogno concreto di tante persone abbracciandolo permette l’accadere di qualcosa di imprevisto.

Il lavoro stesso che svolgiamo ha come scopo condividere il bisogno, incontrando le persone in difficoltà. Attraverso questa condivisione è possibile soddisfare molto più che la fame. Si condividono domande, difficoltà, attese, scoprendo una nuova profondità nel rapporto umano. Ci si scopre amici.

Buon Natale alla Non Solo Pane Onlus.

Delibera n°06 del 2020 bonifico €1500,00 PER RICEVUTA CLICCA QUI

PER GLI AUGURI DI “NON SOLO PANE” CLICCA QUI

 

Lascia un commento

I commenti per questo post sono chiusi.