DONAZIONE A “VARESE PER L’ONCOLOGIA”


Su specifica richiesta e desiderio unanime del CdA della nostra Associazione è stata fatta una donazione all’Associazione “Varese per l’oncologia” di Varese con particolare interesse al loro progetto Homoncology, nato come sperimentazione nel 2014 presso l’Unità Operativa di Oncologia Medica dell’ASST-Settelaghi di Varese ora sotto la responsabilità del dottor Claudio Chini.

Lo scopo di tale progetto riguarda i pazienti oncologici fragili che necessitano di trattamenti attivi antitumorali in associazione a terapie di supporto che vengono seguiti direttamente a domicilio. L’obiettivo è migliorare il setting di cura e la qualita’ della vita dei pazienti e diminuire gli accessi evitabili in pronto soccorso e ricoveri impropri.

Ai pazienti sono stati somministrate terapie oncologiche per bocca sottocute e endomuscolari, oltre a trasfusioni, alimentazione parenterale, terapie e procedure di supporto.

L’indice di gradimento dei pazienti è stato elevato, si è osservata una bassa percentuale di ricoveri ospedalieri e un facilitato e diretto trasferimento alle cure palliative in caso di aggravamento delle condizioni generali.

Delibera n°08 del 2020 bonifico €1500,00

 

Lascia un commento

I commenti per questo post sono chiusi.