BPB – UBI COMUNITÀ per Associazione MALAWI NEL CUORE ONLUS


– ———————-LOGO_UBI_BPBSenza titolo

Sono iniziati i lavori per la costruzione del nuovo complesso scolastico di Mwala

Si tratta di una scuola secondaria finanziata totalmente, con il contributo di 25.000 €,  dalla Banca Popolare di Bergamo con l’innovativo modello di servizio BPB – UBI COMUNITÀ per il mondo del Non-Profit.

Al termine del collocamento del Prestito Obbligazionario, dal 13 al 31 maggio 2013,  è stato devoluto alla nostra Onlus, con un contributo liberale, lo 0,5% del valore globale dell’intero ammontare dell’offerta.

Il progetto denominato

” BPB – UBI COMUNITÀ per Associazione MALAWI NEL CUORE ONLUS”

permetterà la realizzazione  di una scuola secondaria ( equivalenti a circa le Ns. Medie Superiori) nel villaggio di MWALA nel sud del Malawi.

Il complesso, che si chiamerà MBOMBWE, sarà costituito da 4 aule più gli spazi di servizio ed accessorio e potrà ospitare circa 250-300 ragazzi.

La realizzazione pratica del progetto sarà affidata al nostro affezionato ed instancabile Padre Eugenio Salmaso che già costruì, nello stesso villaggio, la scuola primaria ed un asilo.

L’entrata in funzione del nuovo complesso è prevista per settembre 2014 con l’inizio del nuovo anno scolastico.

Cercheremo di tenerVi aggiornati sull’avanzamento dei lavori consci del fatto che la trasmissione di foto o materiale illustrativo da quella zona del Malawi non è per niente facile.

Con il nostro impegno di seguire nel migliore dei modi l’avanzamento del progetto ringraziamo a nome dei futuri studenti l’Istituto   UBI<>Banca Popolare di Bergamo che con questa operazione certamente solleva e fa progredire in futuro una zona così povera del Malawi.

In allegato le prime foto di inizio lavori, nel tempo trascorso sono state messe a punto tutte le incombenze burocratiche e sono stati approntati i mattoni per la costruzione.

IL C.D. dell’Associazione MALAWI NEL CUORE ONLUS

 

Lascia un commento